Carə amicə,
come sapete, io sono una persona autunnale.
Mi piace l’estate solo perché amo nuotare nel mare 🦀 (e SOLO nel mare). Fine. Purtroppo, non riesco a tollerare quasi nulla di quello che porta con sé.
Finalmente, quindi, ci siamo. Il vento si alza e si sente nell’aria quella voglia tremenda di visitare un cimitero nel bosco, col bavero del cappotto alzato sulle orecchie. Non vedo l’ora. 🍂🍃
Questa breve introduzione, solo per dirvi che con l’autunno alle porte, finalmente anche io “riprendo vita” e posso iniziare a comunicarvi tutte le novità in arrivo prossimamente. In questi mesi terribilmente caldi, infatti, tranne una lunga vacanza in Bretagna e le mie già citate nuotate al mare, mi sono chiusa in casa con l’aria condizionata accesa e le tapparelle abbassate e ho lavorato un sacco.
Ma andiamo con ordine! 🤓
Mike - storia di una salma rubata (One Podcast)
Si tratta di un audio documentario prodotto da Marco Maisano per OnePodcast, dove io e Giulio D’Antona raccontiamo uno dei casi di cronaca nera più strani e inquietanti degli ultimi anni: il trafugamento del feretro di Mike Bongiorno, avvenuto nel 2011 presso il minuscolo cimitero di Dagnente sul lago Maggiore.
La scorsa settimana sono uscite le prime due puntate, oggi escono la terza e la quarta, e giovedì prossimo le ultime due!
Il podcast si può ascoltare sulla app di OnePodcast e su tutte le piattaforme audio.
Presentazione di “Mike!” all’Estratto Festival (28/9 ore 17)
“E non finisce qui!” come diceva Mike (o forse era Corrado? Vabè, pazienza).
Se avete domande per me e Giulio D’Antona e volete assolutamente sentirci parlare di questo progetto pazzesco, l’appuntamento è sabato 28 settembre alle ore 17 presso la Libreria Raggiungibile di San Donà di Piave (VE).
In occasione di Estratto Festival, presenteremo il nostro podcast e vi riveleremo indiscrezioni e curiosità su questa terribile vicenda. Daniele Terzariol modera l’incontro.
Vi aspettiamo numerosə!
5 novembre: esce il mio nuovo libro!
Dopo “Immemòriam” (che sta andando benissimo, grazie ❤️), finalmente posso comunicarvi ufficialmente che il 5 novembre uscirà il mio nuovo libro!
Volevo aspettare per dirvelo, ma come sapete sono impaziente (e poi ho appena consegnato le bozze finali, yeee!)
Di cosa parlerà? Non so mica se posso ancora dirvelo eh.
Però, insomma insomma, se non parlo di cimiteri di cosa parlo?
Indizio: inizia per G. 🌳
Comunque, segnate la data sul calendario e preparatevi per un nuovo tour di presentazioni!
E sempre a proposito di presentazioni: anche “Immemòriam” sta ancora girando. Per ora, posso dirvi che il 26 ottobre sarò a Bellano in occasione del festival “Il Bello dell’Orrido”. Seguiranno dettagli anche sugli altri eventi, non appena verranno confermati!
Evviva l’autunno, evviva i cimiteri, evviva i podcast ed evviva… la genealogia! (ops, l’ho detto!)
Vi abbraccio e conto di vedervi presto!
Giulia 🍁